Contatti

Amici di Mariele cooperativa sociale onlus | Vicolo Parco sud 2 | 40018, San Pietro in Casale (BO)

mail: segreteria@amicidimariele.it | tel (+39) 051810126 | cell e sms (+39) 3472884249 | whatsapp (+39) 3472884249 | P. IVA e Cod. Fisc. 03311391209

_____________________________________________________________________________________________________________

testo

“Noi socialisti dobbiamo essere propugnatori della scuola libera,

lasciata all’iniziativa privata e ai comuni.

La libertà nella scuola è possibile solo se la scuola

è indipendente dal controllo dello Stato”

Antonio Gramsci, Grido del Popolo, 1918

sabato 31 ottobre 2015

Dal 1 al 5 novembre la mostra su Lejeune "Cosa è l'uomo, perchè te ne ricordi" a Cento

Bella ed interessante, la mostra che si tiene a Cento (FE) dal 1 al 5 novembre, è sicuramente tra quelle da non perdere.

Il percorso espositivo mette a tema l’uomo e il suo destino, proponendo un’indagine sulla “natura umana” partendo dalla testimonianza di Jérôme Lejeune, medico e fondatore della genetica clinica, attraverso gli sviluppi di questa disciplina e le più recenti acquisizioni della biologia evoluzionista sul determinismo genetico.  

Jerome Lejeune, ancora giovane medico, scoprì nel 1959 la causa della sindrome di Down e successivamente le cause di altre condizioni genetiche.

Scopo della mostra è anche quello di affrontare in maniera critica e approfondita gli interrogativi che sorgono di fronte ai grandi progressi della genetica avvenuti negli ultimi anni. È possibile visitare la mostra presso l’Open Space Anffas “Coccinella Gialla Onlus” in Via Dei Tigli 2, a Cento (FE).

La mostra chiude giovedi 5 novembre con l'importante incontro con il Prof. Pierluigi Strippoli, responsabile del laboratorio di genomica dell'Università di Bologna e curatore del progetto "Genoma 21" che basa le sue ricerche proprio su quelle iniziate dal Prof. Jerome Lejeune.

Nessun commento: